Related Posts with Thumbnails

9 febbraio 2011

Come essere primi su Google - Guida Seo


Come essere primi nei motori di ricerca, come arrivare primi su Google, guida gratis Seo Google in pdf, trucchi e tecniche SeoPer avere un blog di successo non basta scrivere contenuti di qualità; è sicuramente una condizione necessaria, ma non sufficiente per ottenere molti visitatori. Infatti, l'altro aspetto che un blogger deve sempre tenere in considerazione è la visibilità del proprio sito sui motori di ricerca (Google in primis).


Riuscire ad essere nelle prime posizioni di una SERP (Search Engine Results Page, ovvero Pagina dei Risultati del Motore di Ricerca) richiede un lungo lavoro di ottimizzazione delle pagine del proprio sito web, attraverso il cosiddetto SEO (Search Engine Optimization), che di fatto è un'attività diventata una vera e propria professione.


Per chi vuole imparare le tecniche principali del SEO e migliorare la propria posizione su Google, consiglio di leggere questa guida gratuita formata da 10 capitoli (anche in formato pdf), che vi aiuterà a capire come "ragionano" i motori di ricerca e quindi a sfruttare a vostro favore i "segretissimi" algoritmi che generano le Serp.


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


1 commenti:

Matteo ha detto...
 

Ciao Riccardo,

Ti ringraziamo per la citazione della guida :)

A presto
Matteo,
NeoSEO


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.