Related Posts with Thumbnails

10 febbraio 2011

Incidenti aerei: statistiche contro la paura di volare


Statistiche incidenti aerei, lista compagnie aeree non sicure, paura di volare, compagnie aeree non affidabiliSe ogni volta che salite su un aereo vi assale un fremito e siete presi dall'ansia, non preoccupatevi: siete in ottima compagnia. Pare infatti che circa il 50% delle persone sia affetta dalla paura di volare, nonostante da anni le statistiche parlino chiaramente a favore degli aeromobili.


Secondo alcuni studi recenti, la probabilità di morire in un incidente automobilistico è ben 62 volte più elevata di uno schianto con l'aereo. Se questo non bastasse a tenervi tranquilli, sappiate che ogni anno in America perdono la vita più persone su un motoscafo in vacanza che in volo.
Negli ultimi dieci anni gli incidenti gravi sono calati del 36%, con le compagnie europee e degli Stati Uniti che sono considerate le più sicure, ma incalzate da quelle asiatiche e sudamericane.


Da sfatare anche il luogo comune delle compagnie low cost poco sicure, se è vero che le uniche società a non essersi mai macchiate di incidenti (tocchiamo ferro!) sono Ryanair, Easyjet e Southwest.
Maglia nera invece per i vettori africani, ancora con standard di sicurezza non all'altezza.


Per consultare le compagnie aeree autorizzate a volare nell'Unione Europea e quelle considerate non affidabili o poco sicure, andate su questa pagina.


Fonte: Repubblica.it


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


0 commenti:


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.