Related Posts with Thumbnails

21 febbraio 2011

Ricette semplici e veloci per cuochi alle prime armi


Video Ricette facili, semplici e veloci, Cuochi disperatiL'altro giorno, incuriosito dal nome, mi sono imbattuto per caso in un sito di ricette gestito da due uomini, Cuochidisperati.com. Al di là dell'aspetto grafico un po' da rivedere, sono presenti un bel po' di video-ricette, suddivise per tipologia (antipasti, primi, secondi, dolci).


Non sono presenti ricette con un grado di difficoltà elevato, tutt'altro: dalla carbonara alla pasta e fagioli, dallo spezzatino al branzino al cartoccio, dal tiramisù allo strudel, insomma l'ABC del cuoco volenteroso alle prime armi. Attraverso i video, è spiegato passo passo quali sono gli ingredienti da utilizzare e come procedere nella preparazione.


L'altro giorno abbiamo provato i fusi di pollo al forno e devo dire che sono venuti molto buoni e saporiti. Un sito che consiglio in particolare agli uomini che vogliono imparare l'arte dei fornelli, ma anche a quelle donne desiderose di andare oltre il risotto in busta o i 4 salti in padella.


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


7 commenti:

Anonimo ha detto...
 

Magnifico questo sito di "cuochi disperati" ! Lo consiglio a tutti gli uomini imbranati in cucina,perchè veramente fa vedere passo dopo passo tutto il procedimento,non c'è possibilità di sbagliare,grazie della segnalazione !

Anonimo ha detto...
 

un ringraziamento grandissimo direttamente dai cuochidisperati.com!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! grazie e a breve rinnoveremo la grafica del profilo con la possibilità di stampare le ricette!!!!!! ciao a tutti!!!!!!

Anonimo ha detto...
 

ah dimenticavo abbiamo anche il gruppo in facebook siamo in tantissimi, si puo' interagire e scambiarsi ricette!!!!!!!!! se cercate cuochidisperati.com come gruppo ci troverete!!!

Riccardo ha detto...
 

Grazie a voi ragazzi, continuate così :)
Ciao!

Anonimo ha detto...
 

il nuovo sito dei cuochidisperati.com è pronto....... vi aspettiamo numerosi!!!!!!!!!! dopo tanto lavoraccio grazie a tutti voi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Riccardo ha detto...
 

Ottimo lavoro ragazzi, adesso è OK anche graficamente! :)

Anonimo ha detto...
 

grazie :)


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.