Related Posts with Thumbnails

26 marzo 2011

I peggiori 10 rigori della storia - Video


Diciamoci la verità: solo chi ha provato almeno una volta a tirare un calcio di rigore in una partita ufficiale sa che cosa significhi trovarsi davanti ad una porta larga la bellezza di 7,32 metri che sembra rimpicciolirsi non appena si è sistemato il pallone sul dischetto.


Se poi quel penalty è decisivo ai fini del risultato o fa parte della tragica "lotteria dei rigori" dopo i tempi supplementari, allora la distanza tra i due pali diventa ancora minore ed il portiere si trasforma in una specie di Golia dei tempi moderni. Nessun calciatore, tra coloro che abitualmente si prendono la responsabilità di battere la massima punizione, può raccontare di non aver mai fallito un calcio di rigore, neppure Maradona o Pelè (e infatti, come cantava De Gregori, "non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore").


Ecco qua una carrellata dei 10 errori più clamorosi dal dischetto, con protagonisti anche campioni del calibro di Beckham, Del Piero e Totti:





Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


0 commenti:


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.