Related Posts with Thumbnails

21 marzo 2011

Il Consumismo ci sta distruggendo


Se i termini "Consumismo", "Cambiamento climatico", "Downshifting", "Commercio Consapevole", "Sostenibilità", "Obsolescenza Programmata" e "Obsolescenza Percepita" vi suonano familiari, sicuramente condividerete il breve documentario qua sotto dal titolo "La storia delle cose", in cui Annie Leonard, attivista statunitense, illustra il ciclo produttivo degli oggetti che utilizziamo giornalmente e spiega come sia ormai diventato totalmente assurdo e scellerato questo modo di intendere l'economia.


Qualora invece non abbiate mai preso in considerazione questo argomento, vi consiglio vivamente di prendervi 20 minuti di tempo questa sera per guardare questo filmato, riflettendo su ciò che avete visto e condividendolo con altre persone, invece di mettere il cervello sotto anestesia con "Grandi Fratelli" e programmi trash in televisione.
Imparerete cose molto importanti (che i media tradizionali mai vi diranno) e con la consapevolezza che acquisirete si creerà un altro tassello per sperare in un futuro del pianeta migliore:





Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


0 commenti:


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.