Related Posts with Thumbnails

11 marzo 2011

Karaoke italiano gratis online


Karaoke italiano gratis online, Karaoke gratis per pc, karaoke gratis online, Karaoke PartyLa vostra passione è il canto e vi piacerebbe dilettarvi da soli o in compagnia con il karaoke? Ho la soluzione per voi.
Partendo dal presupposto che possedete un computer con casse e microfono, potreste trovarvi in una di queste due situazioni:

1) Il vostro pc è dotato di una scheda audio superiore alla media (tipo Creative), supporta i soundfonts oppure avete installato un campionatore virtuale. In questo caso, il mio consiglio è di utilizzare Van Basco con le basi midi e kar gratuite, scaricabili entrambi da internet.


2) Possedete un pc con scheda audio normale, ma avete una connessione Adsl disponibile. Normalmente questa è la situazione più comune, ma niente paura.

Collegatevi a Singring.virgilio.it ed in pochi secondi accederete a moltissime basi karaoke professionali, con canzoni ed artisti italiani e stranieri; ci sono anche molti brani recenti, come quelli di Sanremo 2011. La cosa però più straordinaria di questo sito è la possibilità di gestire la traccia audio della voce separatamente da quella strumentale.
Potrete dunque cantare la canzone decidendo se mantenere la linea vocale o meno (all'inizio può servire); inoltre potrete registrare con la webcam la vostra performance canora e mettere in rete il video per farlo votare dagli altri.


In alternativa, ci può aiutare Youtube. Basta cercare tra i video caricati le parole "karaoke" + il nome del brano o dell'artista per ottenere una lista di basi da ascoltare e vedere attraverso il Player con, ovviamente, il testo che scorre.


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


0 commenti:


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.