Related Posts with Thumbnails

14 marzo 2011

Risiko online gratis in italiano


Risiko online gratis in italiano multiplayer, Risiko Digital, gioco online, Risiko download gioco pc italianoNonostante sia un gioco da tavola nato nel lontano 1959, Risiko continua ad entusiasmare milioni di appassionati. Per chi volesse giocare online, in rete si trova sia la versione originale a pagamento che dei cloni gratuiti ben fatti. Vediamoli:

  • Risiko World Wars: versione di Risiko in Flash, caratterizzata da una grafica interessante, in cui bisogna conseguire il classico obiettivo della conquista di tutti i territori con il proprio esercito. Come nel gioco originale l'esito delle singole battaglie è determinato dalla casualità numerica dei dadi.
    Come iniziare: Usate il Mouse e cliccate sulle frecce per scegliete l'aspetto delle vostre armate, quindi cliccate sul numero dei giocatori partecipanti ricordando che i vostri avversari sono gestiti dal computer; quindi cliccate sul pulsante Play. Quando viene visualizzata la mappa di gioco cliccate sui pulsanti Yes per accettarla o No per cambiarla riorganizzando i territori; ricordate che i vostri territori sono di colore celeste.
    Come giocare: Per attaccare uno stato adiacente, selezionate un vostro territorio (di colore celeste) avente almeno 2 unità d'attacco (o dadi) e quindi cliccate sul territorio confinante da attaccare. Il PC tirerà i dadi in assoluta casualità ed in caso di vittoria (se avrete ottenuto un numero complessivo più alto) le vostre unità verranno spostate nel territorio conquistato e vi verranno mostrati i rinforzi ottenuti che verranno distribuiti sui vostri territori.

  • Netrisk: il gioco è molto simile al Risiko originale ed è necessaria l'iscrizione. Una volta che si ha il proprio account, il giocatore che ha dato inizio alla partita, può invitare alcuni dei suoi amici via mail, per farli partecipare. Possono giocare in multiplayer fino a 8 persone contemporaneamente.
    All’inizio di ogni partita, ogni giocatore avrà un certo numero di carte in base ai territori che possiede. Ogni carta corrisponde ad un determinato simbolo. Queste possono essere scambiate di tre in tre, in base alla scritta NextTrade.
  • Risk: software da scaricare ed installare sul proprio pc per giocare contro il computer. Disponibile anche la lingua italiana, ma non supporta il multiplayer.


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


0 commenti:


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.