
Si tratta oramai di un "segreto di Pulcinella", ma che ancora non tutti conoscono: lo sapete quale è considerata la miglior crema antirughe al mondo?
Non vi sforzate troppo (il verbo casca a fagiolo) per ricordare il nome di un cosmetico o un trattamento per il viso che avete visto pubblicizzato di recente, è inutile. A quanto pare, il prodotto più efficace per combattere le rughe è la famosa "Preparazione H", ovvero la crema per le emorroidi (e qua si sprecheranno le battute, come quando qualcuno si soffia il naso con la carta igienica).
Sembra che la pomata, inventata in America negli anni '50, sia da decenni utilizzata da star famose di Hollywood e da modelle professioniste per la sua capacità di alleviare rughe, borse sotto gli occhi e palpebre gonfie e migliorare il contorno occhi. In particolare, la versione americana della crema sembra dare risultati migliori, mentre quella italiana sarebbe carente di un principio attivo con proprietà vasocostrittrici.
Di certo c'è che la crema ha un odore molto forte e bisogna stare attenti a non toccarsi gli occhi, per evitare bruciori.
Che dire? Relata refero, in quanto non ho mai avuto modo di provarla, fortunatamente neanche per il suo scopo originale. Può essere comunque una valida alternativa alle creme a base di acido ialuronico, alle creme antiage o ai costosi trattamenti per il viso con il famigerato botox (botulino). Se ci sono testimonianze, lasciate un commento qua sotto.
4 commenti:
notizie simpatiche e molto interessanti da testare subito ..
sarà che è efficace la crema per le emmorroidi perchè invecchiando ti senti un cesso
io l'ho comprata oggi, se veramente funzionasse il prezzo e' molto conveniente, che dire provo e vi faro' sapere
Io l ho comprata ma la puzza che fa é da vo forte, vorrei sapere se con la costanza funziona...ma voi la mettete la notte?
Posta un commento