Related Posts with Thumbnails

19 maggio 2011

Valutazione delle aziende italiane e dei posti di lavoro


Valutazione posti di lavoro, stipendi medi, imprese italiane, giudizi societàVolete cambiare lavoro e state cercando un po' di opinioni e testimonianze su una determinata società o azienda a cui vorreste inviare il vostro curriculum vitae?
Vi piacerebbe sapere cosa pensano veramente i vostri colleghi dell'impresa per cui lavorate?


Se la vostra risposta è sì, fate un salto su Sopo.it, un sito promosso anche dal Ministero della Gioventù che classifica le aziende italiane sulla base dei giudizi assegnati dagli stessi lavoratori che ne fanno parte (espressi in maniera del tutto anonima).
Ogni società viene valutata con un voto da 1 a 5 su specifici parametri: Stipendio e Benefit, Work/Life Balance, Opportunità di carriera, Stabilità del posto di lavoro, Capacità del Management, Ambiente di lavoro, Rispetto per la persona, Etica e professionalità, Trasparenza.



Dai commenti che si leggono, sono veramente poche le imprese italiane che si salvano; le lamentele maggiori riguardano gli stipendi bassi, la scarsa meritocrazia, le risorse umane assenti, dirigenti non all'altezza della situazione.
Sopo è sicuramente un servizio da tenere in considerazione perché, come dice il sottotitolo, "la vita è troppo breve per il lavoro sbagliato".


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


0 commenti:


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.