Related Posts with Thumbnails

6 luglio 2011

La Casta si tiene stretta le Province


La Casta e le Province, privilegi politici, tagli politica, PD, PDL, LEGA, IDV, Movimento 5 StelleForse hanno ragione Beppe Grillo ed il suo Movimento 5 Stelle, quando dicono che PDL (Popolo dela Libertà) e PDmenoelle (il Partito Democratico) sono la stessa cosa, con la Lega che si sta sempre più allineando a quelle posizioni. La prova l'abbiamo avuta ieri, quando alla Camera questi partiti hanno affossato la sacrosanta proposta di legge per abolire le Province, portata in aula da L'Italia dei Valori di Antonio Di Pietro (proprio come avvenne tempo fa con le pensioni parlamentari).


Per la cronaca, Il PDL e la Lega hanno votato contro, mentre il PD si è astenuto, ovvero si è cagato sotto. Sarà un caso, ma questi due movimenti politici sono anche quelli che hanno la maggioranza dei presidenti di Provincia.
La cosa più fastidiosa è che tali partiti avevano sbandierato l'abolizione di questi enti nel loro programma elettorale, salvo poi rimangiarsi tutto, serrare le fila e dimostrarsi sempre di più una vergognosa "Casta", sempre pronta a vessare il cittadino e mai capace di ridursi certi scandalosi privilegi.

Ricordatevi di questo, la prossima volta che andrete a votare, e diffondete la notizia.


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


0 commenti:


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.