Related Posts with Thumbnails

21 settembre 2011

Divani a Firenze, il mio suggerimento


Offerte divani Firenze, dove comprare divani e poltrone a Firenze, fabbrica divaniPremesso che non sono stato pagato per questo articolo né che ho rapporti di amicizia o finanziari con l'azienda in questione, oggi voglio parlarvi del mio ultimo acquisto in materia di arredamento, ovvero il divano per il salotto di casa.


Abbiamo girato per mesi a Firenze e dintorni tra le varie catene di negozi pubblicizzate in televisione (Chateau d'Ax, Poltrone e Sofà, Divani e Divani, Mondo Convenienza, Mercatone Uno, ecc.), siamo stati all'Ikea, infine nell'area industriale di Quarrata (PT): tanta scelta, ma nulla di veramente soddisfacente con un budget massimo di spesa di 2.000 euro.
Le promozioni sembravano tutte interessanti, ma al momento dei preventivi ci si accorgeva che il prezzo lievitava per piccole modifiche richieste o per il ritiro del divano usato ed i tempi di consegna erano stimati in 2-3 mesi. Inoltre, molte offerte erano relative a divani non sfoderabili o con design ormai vecchiotti, mentre le opinioni su internet e di amici raccontano di clamorosi disservizi in fase di consegna e scarsa qualità dei tessuti a distanza di pochi mesi dall'acquisto.


A questo punto ci siamo rivolti alla ditta Erresse di Campi Bisenzio (Firenze), un'azienda a conduzione familiare che produce divani da 40 anni (mi ricordo ancora la pubblicità in tv quando avevo 10 anni) e che ha la fabbrica proprio accanto all'area esposizione.
Hanno un'ampia scelta di divani e poltrone sia con design classico che moderno, in pelle ed in tessuto, con tutti i colori possibili a disposizione. La struttura è molto solida, così come la seduta, a differenza di altri negozi dove affondi nella gommapiuma appena ti ci siedi.
I tempi di consegna sono di circa 3 settimane, il trasporto è compreso nel prezzo, così come il ritiro del vecchio divano. Anche mia madre ha comprato da loro 4 anni fa e l'oggetto è ancora perfetto, senza alcun cedimento.


Veniamo al costo finale: abbiamo preso 2 divani, uno da 3 posti (2 metri) ed uno da 2 posti (1,5 mt) completamente sfoderabili in tessuto microfibra tipo alcantara, facendo anche fare alcune modifiche (ribassamento dei braccioli, cambio dei piedini). Ci hanno anche regalato 4 cuscini, sempre rivestiti in microfibra, e portato via il divano usato. Il tutto per 1.750 euro, cifra più che onesta per una coppia di divani indubbiamente di qualità. Aggiungiamo anche il vantaggio che qualunque problema dovesse presentarsi (rifacimento del rivestimento, rottura della struttura) sapete a chi rivolgervi, senza intermediari.
I due oggetti ci sono stati consegnati in 15 giorni e, a detta di chi li ha già visti, fanno un'ottima figura nel salotto, oltre ad essere molto comodi.


Nei suddetti negozi in franchising, invece, per una coppia di divani di dimensioni analoghe ci era stato chiesto circa 1.550 euro (prezzo in offerta al 50% sul listino), ma erano non sfoderabili, 3 mesi di consegna e qualità discutibile.

Se cercate un divano a Firenze e Provincia, io un salto alla Erresse ve lo consiglio. Magari spenderete qualche centinaio di euro in più, ma la durata e la qualità saranno senza dubbio superiori.


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


0 commenti:


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.