Related Posts with Thumbnails

26 settembre 2011

Sondaggio: ti ridurresti lo stipendio in cambio di più tempo libero ?


Ma chi l'ha detto che "il lavoro nobilita l'uomo"? Potrebbe anche assere un'affermazione vera, ma lo è ancor di più il fatto che "di riposo non è mai morto nessuno".

Dove sta scritto che si debba lavorare 36, 40 o 50 ore a settimana? Ho sempre sostenuto che 30 ore in 7 giorni sarebbero un giusto compromesso tra lavoro, tempo libero e stipendio. Quattro giorni di lavoro e tre di svago e/o riposo. Oggi invece ci riduciamo a condensare quasi tutti gli impegni nel fine settimana per mancanza di tempo, oppure a "rubare" un paio d'ore prima o dopo cena da dedicare alle nostre passioni, ma con il rischio che diventino più uno stress che un vero piacere.


Detto questo, attraverso un sondaggio, vorrei chiedervi: sareste disposti a ridurvi lo stipendio del 10% (circa 100-200 euro in meno al mese) in cambio di una diminuzione di orario del 20% (lavorare 4 giorni alla settimana invece di 5, quindi più tempo libero) ?

Se possibile, diffondete il sondaggio su Facebook tra i vostri amici, sono curioso del risultato. La domanda è aperta sia ai dipendenti che ai liberi professionisti e sarebbe gradito aggiungere un breve commento al post spiegando le vostre motivazioni:




Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


4 commenti:

Anonimo ha detto...
 

ciao! si, io sarei disposta!
alessandra

Riccardo ha detto...
 

Grazie Ale per il tuo commento! Hai votato?

Anonimo ha detto...
 

ciao ! si, adesso ho votato! alessandra

Riccardo ha detto...
 

Grazie Alessandra! A presto


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.