Related Posts with Thumbnails

3 novembre 2011

Come cancellare un tatuaggio - Costo e tecniche


Costi rimozione tatuaggio, prezzi, come eliminare e rimuovere un tatuaggio dalla pelleSpero che nessuno di voi debba un giorno ritrovarsi ad emulare Bryon Widner, il quale ha deciso, per amore del figlio appena nato, di togliersi gli orrendi tatuaggi sul viso fatti in gioventù, impiegando ben due anni. Come si dice in questi casi, chi è causa del suo mal, pianga se stesso.


Ad ogni modo, premesso che la rimozione di un tatuaggio implica costi, tempo e fastidi vari, oggi è possibile eliminare del tutto scritte e disegni dal proprio corpo grazie all'ausilio del laser, senza che rimangano cicatrici visibili.
I laser moderni permettono di cancellare i colori nero, verde, blue, rosso e le loro varianti cromatiche, modificando di volta in volta la lunghezza d'onda emessa, e riducono al minimo il dolore, anche se dopo ogni trattamento è necessaria una crema antibiotica da spalmare localmente.


In quanto tempo si riesce a rimuovere del tutto un tatuaggio? Si va dalle 3-5 applicazioni per quelli amatoriali ai 6-8 trattamenti per i tatuaggi professionali, ma tra ogni applicazione deve passare almeno un mese e mezzo o due. Questo significa che l'intero processo di eliminazione di un tatuaggio richiede dai 3 mesi ad un anno di trattamenti, salvo rari casi particolarmente resistenti in cui possono essere necessari due anni di sedute.


Veniamo alla parte dolente, i costi: per rimuovere un tatuaggio sono necessari dai 70 euro (per disegni piccoli e di colore nero) ai 500 euro a seduta, quindi ogni eliminazione costerà da un minimo di 200 euro fino ad oltre 4.000 euro.


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


0 commenti:


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.