Related Posts with Thumbnails

2 novembre 2011

Default Italia, conto alla rovescia


Fallimento Italia, Default economico, conto alla rovesciaEccomi di nuovo qua, con una ventata di sano ottimismo: sicuramente in molti starete seguendo con apprensione le vicissitudini economiche dell'Italia e dell'Unione Europea, dato che il rischio di bancarotta è veramente dietro l'angolo.


Ebbene, qualche mese fa ha aperto un sito dal nome che è tutto un programma: Defaultitalia.it. Senza voler fare troppo i menagrami, è stato semplicemente inserito un conto alla rovescia che scadrà ad una data ben precisa, ovvero quella che molti economisti ed esperti del settore hanno indicato come il possibile giorno del default economico italiano. Quella data è l' 11/11/2011, predetta il 2 Agosto 2011 (vedi articolo de Il Sole 24 Ore)


Forse non falliremo veramente tra 9 giorni, ma a pensarci bene la coincidenza con la situazione finanziaria attuale è piuttosto inquietante. In compenso, avremo più tempo per preparare la prossima Sagra della Zucca.


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


0 commenti:


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.