Related Posts with Thumbnails

20 giugno 2012

Risparmiare un euro in 5 secondi


Ieri mi trovavo al supermercato per una breve spesa e nella lista delle cose da comprare avevo segnato l'origano. Giunto al reparto spezie, il primo istinto dettato dall'abitudine è stato quello di mettere nel cestino il vasetto in vetro con 8 grammi di prodotto, posto "casualmente" sugli scaffali all'altezza degli occhi, ma una rapida occhiata al prezzo (1,89 euro) mi ha consigliato di approfondire la ricerca.


Molto più in basso, quasi a terra, erano presenti molte spezie in buste di plastica da 15 grammi, tra cui quella con le foglie essiccate di origano; prezzo 0,8 euro. Ovviamente non ci ho pensato due volte, così mi sono piegato a prendere la bustina ed una volta arrivato a casa ho svuotato il contenuto di mezza busta dentro il vecchio contenitore in vetro ormai esaurito.
Insomma, in un caso avrei pagato la spezia 236 euro al chilo, mentre con la mia soluzione "solo" 53 euro al chilo, risparmiando un euro e ritrovandomi con il doppio dell'origano a disposizione.
Per dirla con una battuta, sono bastati 5 secondi a 90° per non prenderlo in quel posto!

Per ulteriori approfondimenti sull'argomento, vi rimando a come fare la spesa intelligente.


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


0 commenti:


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.