Related Posts with Thumbnails

30 agosto 2012

Come far passare i dolori mestruali


Come alleviare i dolori mestrualiOvviamente non parlo per esperienza diretta sul campo, ma so per certo, avendolo fatto sperimentare, che un ottimo rimedio naturale per alleviare i dolori mestruali è quello di utilizzare l'olio essenziale di Salvia Sclarea (acquistabile in erboristeria o su internet), spalmando alcune gocce sulla zona intorno all'ombelico o versandole nell'acqua calda della vasca da bagno.


Le applicazioni principali della Salvia Sclarea, oltre a ridurre i dolori mestruali, riguardano il sistema nervoso: infatti l'olio essenziale si rivela preziosissimo ed efficace nei disturbi causati da tensione nervosa, depressione, cefalee (ma anche frigidità e impotenza) e si utilizza attraverso bagni e massaggi. Applicazioni locali e bagni con l'olio essenziale ben diluito sono indicati per la pelle ed i capelli grassi, per dermatiti, acne, eczemi, piaghe, eccessiva sudorazione e contro la caduta dei capelli. Occorre segnalare che l'azione narcotica dell'olio essenziale è così potente che può agire anche sullo stesso massaggiatore.


A tal proposito, va detto che con l'olio essenziale di Salvia Sclarea si provocano sogni psichedelici e in laboratori di ricerca si è scoperto che "sniffate" di aromi di Salvia inducono una specialissima attività onirica in cui si mantiene la consapevolezza di sognare (posso confermare per esperienza). Basta versare alcune gocce di olio essenziale sul cuscino o deodorare la stanza da letto 20 minuti prima di coricarsi. 


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


4 commenti:

Anonimo ha detto...
 

ma è vera la storia dell'attività onirica? quindi tale olio ha effetto narcotico se annusato?

Riccardo ha detto...
 

Diciamo che ha un effetto narcotico blando (forse dipende dalla quantità), ma sull'attività onirica confermo che i sogni, al risveglio, si ricordano molto più nitidamente; bastano solo 5-10 gocce messe su un fazzoletto vicino alla testa o spalmate direttamente sul cuoio capelluto.

Anonimo ha detto...
 

ed è vero che agisce in maniera molto efficace contro ansia e panico?

Riccardo ha detto...
 

Si, pare che la Salvia Sclarea funzioni anche per ridurre ansia e panico.


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.