Related Posts with Thumbnails

17 dicembre 2012

Riconoscimento vocale gratis italiano


Riconoscimento vocale gratis italiano online, convertire da voce a testoQuante volte, durante la stesura di un lungo testo al computer, abbiamo sognato la possibilità di dettarlo a voce e farlo scrivere a qualcun altro? Fino a poco tempo fa esistevano software molto costosi per questa operazione, ma adesso il riconoscimento vocale è gratuito e alla portata di tutti.


Andate su Talktyper e, microfono alla mano, cliccate sul pulsante verde; a questo punto iniziate a leggere un testo, facendo attenzione a scandire bene e lentamente le parole. Come per magia, la frase apparirà sullo schermo e, se corretta, potrete "metterla in sicurezza" cliccando il pulsante con la freccia verso il basso, in modo da continuare con il dettato. Alla fine potete fare un copia-incolla globale per importare il testo su Word o programmi simili. Il software supporta una ventina di lingue tra cui l'italiano. L'unica limitazione è che al momento è necessario utilizzare il browser Chrome per farlo funzionare, dato che il sito sfrutta Dictation di Google.


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


0 commenti:


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.