Related Posts with Thumbnails

6 giugno 2013

Windows 7 ed aggiornamenti bloccati, come risolvere


Windows 7 non si aggiorna, errore 80246008Da un po' di tempo, il mio notebook con Windows 7 non era più in grado di scaricare gli aggiornamenti da Windows Update. Ieri sono entrato nel Pannello di Controllo --> Sistema e Sicurezza e con mia sorpresa ho notato che erano disponibili ben 80 aggiornamenti ma, come ne ho chiesto lo scaricamento e l'installazione, la procedura si è bloccata riportando l'errore 80246008.


L'errore indica che il servizio BITS (Servizio di trasferimento intelligente in background) non sta funzionando bene. Per risolvere il proble
ma, bisogna cliccare su Start --> Pannello di Controllo --> Sistema e manutenzione --> Strumenti di amministrazione --> Servizi
Cercare la voce "Servizio di trasferimento intelligente in background" e, se disabilitata, impostarla in avvio automatico. Nel mio caso, invece, la voce era proprio mancante, forse a causa di qualche virus o malware.
Ho risolto scaricando questo file che ripristina il servizio BITS nel registro di sistema. Doppio click su di esso e riavvio del sistema.
Come per magia, gli aggiornamenti da Windows Update sono ripartiti.


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


1 commenti:

Anonimo ha detto...
 

Una altra soluzione, secondo me migliore, è di installare una distribuzione Linux (ad esempio Ubuntu).


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.