
Partendo dal presupposto che possedete un computer con casse e microfono, potreste trovarvi in una di queste due situazioni:
1) Il vostro pc è dotato di una scheda audio superiore alla media (tipo Creative), supporta i soundfonts oppure avete installato un campionatore virtuale. In questo caso, il mio consiglio è di utilizzare Van Basco con le basi midi e kar gratuite, scaricabili entrambi da internet.
2) Possedete un pc con scheda audio normale, ma avete una connessione Adsl disponibile. Normalmente questa è la situazione più comune, ma niente paura.
Collegatevi a Singring.virgilio.it ed in pochi secondi accederete a moltissime basi karaoke professionali, con canzoni ed artisti italiani e stranieri; ci sono anche molti brani recenti, come quelli di Sanremo 2011. La cosa però più straordinaria di questo sito è la possibilità di gestire la traccia audio della voce separatamente da quella strumentale.
Potrete dunque cantare la canzone decidendo se mantenere la linea vocale o meno (all'inizio può servire); inoltre potrete registrare con la webcam la vostra performance canora e mettere in rete il video per farlo votare dagli altri.
In alternativa, ci può aiutare Youtube. Basta cercare tra i video caricati le parole "karaoke" + il nome del brano o dell'artista per ottenere una lista di basi da ascoltare e vedere attraverso il Player con, ovviamente, il testo che scorre.
Nessun commento:
Posta un commento