Related Posts with Thumbnails

30 agosto 2006

Basi Karaoke gratis, software e corsi di canto on line


Basi karaoke gratis online, cdg karaoke, midi, kar, mid, italiani, stranieri, Corso di canto online, imparare a cantare gratisSe avete la passione del canto, volete divertirvi una serata in compagnia degli amici oppure volete provare ad imparare o migliorare la vostra tecnica vocale, in rete esistono un sacco di risorse gratuite per cominciare.



Normalmente le basi per karaoke sono in formato ".mid" o ".kar".
Innanzitutto dovete procurarvi il player (o lettore) in grado di leggere questi 2 formati con il testo all'interno. Il più famoso è sicuramente VanBasco, che potete scaricare ed installare sul vostro pc.


Poi, ovviamente, servono le basi vere e proprie. Sul sito di VanBasco esiste un motore di ricerca, ma è molto limitato. Io vi consiglio caldamente Miditeca, un sito che necessita di iscrizione gratuita ma che ha un archivio di basi pressoché illimitato, sia di cantanti italiani che stranieri.


Se invece state cercando una base particolare, provate con una ricerca su Google scrivendo il nome della canzone e poi "mid" o "kar", però state molto attenti a non imbattervi in siti a pagamento o che vi obbligano a scaricare un oggetto con estensione ".exe", ovvero un file eseguibile.


Per avere delle basi karaoke a livello professionale, consiglio una scheda audio Creative che supporti i soundfonts, cioè quei banchi di suoni con strumenti campionati in alta qualità (scaricabili gratuitamente da internet) .


Chi invece vuole partire dall'ABC per imparare a cantare o vuole migliorare la propria tecnica vocale, può provare a visitare questi 2 siti in cui si trovano corsi di canto online:


Adesso non vi resta che comprare un microfono da karaoke (8 euro), impostare la scheda audio con un po' di effetto riverbero e mettere alla prova la vostra ugola!

Ma una volta che avrete imparato a cantare, perché non provate il corso di chitarra online?

Oppure preferite estrarre dagli mp3 la base per fare il karaoke?


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


4 commenti:

Anonimo ha detto...
 

il van basco è superato da un bel pezzo.
Il migliore sicuramente è Karaoke5.
http://www.karaoke5.com

Anonimo ha detto...
 

Io vorrei sapere se il sito www.miditeca.net è ancora attivo. Io non riesco più ad entrarci mi dice sito inesistente è forse colpa del mio Pc??? Ringrazio

ciao thomas_mar2000

Riccardo ha detto...
 

Ciao Thomas, ti confermo che mi sono appena collegato a www.miditeca.net e funziona.

Anonimo ha detto...
 

grazie mille!
SoL


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.