Related Posts with Thumbnails

17 gennaio 2011

Come scrivere una sceneggiatura cinematografica


Come si scrive, Corso di sceneggiatura online gratis, Imparare a scrivere una sceneggiatura per film, manuali e libri pdf per sceneggiatoreDa qualche giorno mi sto interessando di sceneggiature cinematografiche, in quanto mi sono sempre domandato cosa ci fosse dietro la creazione di un grande film o anche di una semplice soap opera.


Innanzi tutto per scrivere una buona sceneggiatura bisogna partire da un'idea valida ed avere capacità di scrittura. Per il resto, non mi dilungo troppo in tecnicismi; vi dico solo che esistono alcuni metodi per buttar giù su carta la nostra storia, riconosciuti al livello mondiale, e che il linguaggio di solito deve essere sintetico e diretto.


In rete esiste molto materiale gratuito per una prima infarinatura sull'argomento, tutto di ottima fattura. Potete copiarvi i testi e crearvi dei libri o manuali in word/pdf per uso personale.
Ecco alcuni link dove potrete imparare il mestiere, grazie a dei corsi di sceneggiatura online gratis, e chissà mai che un giorno non riusciate ad inventare qualcosa di veramente speciale, che possa attrarre produttori e registi:


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


0 commenti:


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.