Related Posts with Thumbnails

2 marzo 2009

Analizzare lo spazio occupato sull' Hard Disk


Vi è mai capitato di esser costretti a fare un po' di pulizia nel vostro hard disk per mancanza di spazio?
Se anche voi siete tra quelli che buttano ed installano tutto sul disco rigido del computer e dopo qualche mese non hanno la più pallida idea di quali files, programmi o cartelle stiano occupando decine e decine di Gibabytes, allora DiskSpaceReporter potrebbe aiutarvi.

E' un programma gratuito di soli 192 Kb che non necessita di installazione, ma che riesce ad analizzare tutto l'hard disk del vostro pc (o altri supporti come il cd-rom, chiavetta usb, ecc) in pochissimi secondi, rilasciando un report con struttura ad albero nel quale è evidenziato lo spazio occupato da ciascuna cartella, sottocartella e singolo file.
E' inoltre disponibile una classifica dei 100 files più grandi residenti sul disco rigido, in modo che possiate velocemente scovare quei documenti inutili che vi stanno rubando un sacco di spazio e liberare un po' di Megabytes.


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


0 commenti:


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.