Related Posts with Thumbnails

30 gennaio 2015

Come trovare lo smartphone giusto in 10 minuti


Come scegliere lo smartphone adatto e giustoScegliere lo smartphone più adatto alle nostre esigenze può mettere a dura prova il sistema nervoso; la quantità di modelli sul mercato e le infinite combinazioni possibili a livello di hardware sono tali che anche il più scafato tecnologicamente si troverebbe in grande difficoltà.

Ognuno di noi chiede al proprio cellulare determinate caratteristiche hardware e software che dipendono dai gusti estetici, dal tipo di lavoro, dagli hobbies, dall'età.
C'è chi vuole lo smartphone con uno schermo grande e/o ad alta risoluzione, chi lo desidera con la batteria di lunga durata, chi con una memoria estesa, chi con una fotocamera di alta qualità e poi c'è anche chi vuole spendere poco. Impossibile guardare le schede tecniche di tutti i modelli, si rischia di impazzire.


Per fortuna arriva in nostro soccorso Kimovil, un motore di ricerca che filtra praticamente tutti i modelli presenti sul mercato in base ai parametri desiderati. Cliccando su "Smartphone" nel menù in alto, si aprirà una pagina con un pannello sulla sinistra attraverso il quale andremo a selezionare e modificare i filtri di ricerca. In tempo reale si aggiornerà la lista dei cellulari che soddisfano tali requisiti, con tanto di immagine e di miglior prezzo scovato in rete (anche se a mio avviso è sempre meglio, una volta identificato il modello giusto, cercarlo da soli in rete tramite Ebay, Amazon, Google Shopping, ecc.).

Possiamo filtrare per prezzo, dimensione schermo, dimensioni telefono, caratteristiche hardware (processore, RAM, ROM, ecc.), sistema operativo, tipo di fotocamera, caratteristiche aggiuntive (GPS, FM Radio, ecc.), capacità della batteria in mAh e molto altro. Ad ogni smartphone viene assegnato un punteggio globale ed anche parziale relativo alle singole macro-caratteristiche.

Che dire? A me è servito moltissimo ed ha facilitato enormemente il lavoro di ricerca, e a voi?


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


0 commenti:


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.