Related Posts with Thumbnails

16 luglio 2018

Tasti smartphone non funzionano - Ecco la soluzione


I tasti del vostro cellulare non funzionano più? Siete nel panico più totale perché non potete utilizzare il vostro amato smartphone? Niente paura, ecco una possibile soluzione.

Quando parlo di tasti, intendo quelli soft touch, detti anche capacitivi o a sfioramento, che si trovano in basso con il simbolo back (o freccia indietro), home (la casetta) e le tre linee orizzontali (i simboli variano da modello a modello, ma sono simili tra loro).

Il problema potrebbe essere software, ed in tal caso potrebbe bastare un semplice riavvio del dispositivo o un estremo hard reset del cellulare (con perdita di tutti i dati, quindi fate un backup prima), oppure potrebbe trattarsi di un malfunzionamento hardware, che necessita di riparazione dello smartphone o di sostituzione del display.

Una soluzione temporanea per tornare in possesso di tutte le funzionalità di navigazione del vostro telefono Android, che però potrebbe anche essere definitiva se dovesse piacervi particolarmente, è installare dal Play Store l'applicazione J Touch, che è  gratis e priva di annunci.

Per andare sul Play Store, non potendo usare i suddetti tasti, conviene riavviare il dispositivo e poi cliccare sulla relativa icona, sfogliando le app del telefono attraverso il touch screen.

Una volta installata ad aperta la app J Touch, deve essere configurata, accoppiando ad ogni movimento o click sul touchscreen una determinata azione. In definitiva, vi apparirà sul display un cerchio facente le funzioni dei tre tasti.
Nel mio caso, un click sul cerchio equivale al tasto Back, un click prolungato a quello Home e uno slide a sinistra a quello Recent App.

Provatela e lasciatemi un commento per dirmi se avete risolto così.


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


0 commenti:


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.