Related Posts with Thumbnails

12 febbraio 2008

Valentino Rossi e il Fisco, ecco chi ci rimette


Il prossimo anno vorrei provare a fare come Valentino Rossi, ma non mi riferisco ai suoi trionfi in pista realizzati in sella ad una motocicletta.

Vorrei evadere le tasse (cosa peraltro per me impossibile, in quanto dipendente di azienda) ed aspettare che il Fisco venisse a richiedermi tutto il dovuto. Dopodichè intavolerei una trattativa tipo quelle con il vu' cumprà da spiaggia e dei circa 12.000 euro di tasse, che nel frattempo mi avranno garantito un reddito in banca con gli interessi e gli investimenti, potrei restituirne, diciamo, un terzo, tenendomi per me 8.000 euro puliti puliti. Che ne dite? Vi sembra una buona idea?

Se al campione di Tavullia è permesso restituire solo 19 milioni di euro a fronte di una presunta evasione di 60 milioni di euro per il periodo 2000-04, perchè a me, che sono cittadino italiano come lui, non dovrebbe essere concesso lo stesso trattamento?

Oppure forse per il Fisco esistono contribuenti italiani di serie A e di serie B?

Ricordiamoci che i soldi non versati da Rossi nelle casse dell'Erario dovremmo metterli noi di tasca nostra per far quadrare i conti: 40 milioni di euro per circa 40 milioni di contribuenti fanno più o meno 1 euro a testa!


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


3 commenti:

Anonimo ha detto...
 

non sapevi dall'inizio che sarebbe andata cosi'?

Anonimo ha detto...
 

Ma se rossi avesse fatto l'impiegato. Il fisco avrebbe, comunque, incassato questi soldi? Provate voi a fare lo stesso mestiere e a guadagnare i stessi soldi..............

Riccardo ha detto...
 

Non mi sembra una valida motivazione per non pagare le tasse dovute o comunque per ricevere uno sconto del genere. Le leggi vanno rispettate, che uno si chiami Rossi Valentino o Rossi Mario.


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.