Related Posts with Thumbnails

21 maggio 2008

Il finto Made in Italy delle marche italiane - Video Report


Avete intenzione di comprare una borsetta od un paio di scarpe di marca, una di quelle che hanno reso famoso nel mondo il Made in Italy e le nostre griffes?
Io vi consiglio, prima di fare questo azzardo, di vedere questo video (un po' lunghino, ma se non lo avete ancora visto mi ringrazierete) tratto dalla trasmissione Report, andata in onda su Raitre domenica 18/05/2008.
Scoprirete cose che vi faranno rimanere a bocca aperta: lavoratori extracomunitari in nero, produzioni in oriente, leggi aggirabili ed etichette fasulle... insomma, c'è di tutto!


Se proprio avete intenzione di spendere 1.000 euro per un capo firmato, siate almeno sicuri di dove viene realmente e totalmente realizzato l'oggetto e del costo effettivo di produzione.
Non vi sentireste un po' coglioni a pagare 950 euro una borsa che il negozio paga solamente 30 euro ?
Sarebbe meglio allora dare questi soldi in beneficenza, invece che continuare ad arricchire queste case di moda che fanno forza solo sul loro nome e sempre meno sulla qualità del prodotto.

L'indirizzo del filmato "Disoccupati del lusso" è questo.


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


0 commenti:


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.