Related Posts with Thumbnails

27 giugno 2008

Le spiagge piu' belle d' Italia secondo Legambiente


Come ogni anno, e in vista delle imminenti vacanze, non appena l’estate fa capolino, Legambiente e Touring Club Italiano presentano l’edizione 2008 della Guida Blu, con l’indicazione delle località premiate dalle “cinque vele” ( il massimo punteggio) e la segnalazione delle 300 spiagge più belle e delle 280 località costiere più pulite dello stivale. All’interno della Guida Blu sono segnalate e raccontate spiagge, baie, calette, scogliere che custodiscono ecosistemi inalterati e da preservare oltre alle mete costiere considerate più belle in tutta Italia.

La Guida Blu è frutto del lavoro di indagine svolto dalla Goletta Verde di Legambiente durante i suoi anni di navigazione, ma anche del patrimonio di conoscenza delle centinaia di gruppi locali di Legambiente. Le valutazioni non riguardano solo la qualità delle acque di balneazione ma tengono conto di molte altre variabili, a cominciare dalla qualità delle strutture ricettive, dalla presenza di un centro storico ben conservato, da un'offerta enogastronomica di pregio, dalla vicinanza a luoghi di interesse storico artistico o naturalistico, e così via.


P.S. In alternativa, puoi sempre farti un giretto per le spiagge di Kos, isola greca di rara bellezza.


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


2 commenti:

SonoSarda ha detto...
 

viva la Sardegna!

Anonimo ha detto...
 

...raga BAIA VERDE DI GALLIPOLI alla grande...www.cercaturismo.it/bed-and-breakfast/31/bb_Baia Verde di Gallipoli/bb_Lecce/bb_PUGLIA/Articolo.aspx/2111/Baia_Verde_di_Gallipoli.html


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.