Related Posts with Thumbnails

17 luglio 2009

Allenare i muscoli pettorali ed arrivare a 100 flessioni consecutive


L'estate corrisponde per la maggior parte delle persone al tragicomico periodo della prova-costume.
Se per le donne può rappresentare un momento drammatico, non si può certo dire che per gli uomini sia una passeggiata.
Le spiagge sono pullulanti di pance strabordanti, maniglie dell'amore e pettorali flaccidi come ricotta, che sono stati sapientemente coperti durante tutto l'inverno da giacca e cravatta.

Se per quanto riguarda la pancia vi avevo già spiegato come ottenere addominali perfetti e scolpiti, adesso vi indicherò un sito grazie al quale potrete rimettere in forma la parte superiore del vostro corpo in un massimo di 6 settimane, aumentando il volume e la definizione dei vostri muscoli pettorali.


Andate su Hundredpushups.com, un sito in inglese che letteralmente significa "100 flessioni". Ebbene sì, questo sarà il nostro obiettivo.

Le flessioni sulle braccia sono uno degli esercizi più completi che esistano, in quanto sviluppano i muscoli pettorali, tricipiti, spalle ed addominali. L'importante è saperle effettuare in maniera corretta, tenendo il busto rigido, gambe diritte appoggiate sulla punta dei piedi, braccia divaricate all'altezza delle spalle e piegando gli arti anteriori fin quasi a toccare terra con il petto.

Dopo aver fatto il test iniziale, a seconda del numero di flessioni consecutive eseguite dovremo attenerci ad una determinata tabella che ci indicherà il nostro percorso di allenamento, partendo dalla settimana 1 se siamo dei principianti oppure da quelle successive se siamo già un po' allenati.

Ogni settimana devono essere effettuati 3 allenamenti, ciascuno di essi suddiviso in non meno di 5 serie separate da pause di 45, 60, 90 o 120 secondi. Il numero di flessioni da eseguire per ogni serie varia a seconda del livello.

Al termine della settimana 6, è previsto il test finale, che consisterà appunto nel fare 100 flessioni sulle braccia consecutive. Sarete così constanti da riuscire nell'impresa?


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


2 commenti:

e ha detto...
 

...proverò

Antonio ha detto...
 

Ho appena scoperto il sito www.centoflessioni.it. E’ un programma di allenamento che dura 6 settimane circa basato su piegamenti (flessioni). Sembra una cosa abbastanza valida. In lingua italiana...


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.