Related Posts with Thumbnails

13 maggio 2014

Spaghetti con crema di pomodorini e melanzane


Pasta con crema di melanzane e pomodorini cilieginiIeri sera abbiamo sperimentato una nuova ricetta, pasta con crema di melanzane e pomodorini, improvvisata sul momento anche grazie all'aiuto della rete, e devo dire che il risultato è stato ottimo.


Per 4 persone, prendete una melanzana e tagliatela a dadini, buttateli per 5 minuti nell'acqua bollente e salata, poi tirateli fuori e strizzateli bene (io ho usato lo schiacciapatate).
Mettete i dadini schiacciati dentro un contenitore alto e stretto, aggiungete 20 pomodorini ciliegini tagliati a metà, qualche foglia di basilico, sale, pepe, uno spicchio d'aglio e tritate il tutto con il frullatore ad immersione, fino a quando non otterrete una crema.
Nel frattempo, preparate un soffritto con olio e cipolla e quando quest'ultima sarà imbiondita aggiungete la crema di pomodorini e melanzane e fate cuocere per 5 minuti.

Scolate la pasta (qualunque tipo può andar bene) e mantecatela assieme al sugo per 1 minuto, spolverate con parmigiano o pecorino, dopodiché servite nei piatti.


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


0 commenti:


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Informazioni Personali

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.