Related Posts with Thumbnails

18 dicembre 2006

Rilasciato Skype 3.0


Tratto da TGCom:


Nuovo importante traguardo per Skype che ha rilasciato la versione 3.0 dell'omonimo software Voip (circa 19 Mb il download). La release 3 non è un semplice aggiornamento ma una vera major release.

L'interfaccia utente è stata rinnovata, con schede dei contatti più fruibili (includono ora pulsanti di chiamata e chat), una rivisitazione delle cronologie e una nuova finestra per le chiamate.


La nuova release consente di creare e gestire delle chat pubbliche (Skypecast) che ricordano molto le chatroom Irc. Il moderatore ha pieno controllo sulla chat e può aggiungere e togliere topic, indirizzare le discussioni, definire chi può partecipare alla discussione.
Altra importante novità è l'estensione click-to-call che consente di telefonare tramite Skype a un numero visualizzato dal browser con un semplice clic (sono disponibile estensioni per Internet Explorer e Firefox).
Degna di nota la voce del menu “Fai altre cose” che permette di accedere a una serie di plug-in scaricabili che consentono fra gli altri di giocare e condividere una lavagna virtuale o le applicazioni.

Nel contempo, Skype negli Stati Uniti ha lanciato un'offerta flat per telefonare all'interno degli Stati Uniti e in Canada a un costo di 29,95 dollari all'anno. Di fatto viene ora offerta a pagamento un servizio che a partire da maggio di quest'anno era stato reso gratuito, con l'obiettivo di incentivare gli utenti a passare al Voip. Secondo i dati forniti da Skype sono 136 milioni gli utenti registrati al servizio alla fine di settembre.


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


0 commenti:


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.