Related Posts with Thumbnails

6 aprile 2009

Il reddito medio in Italia dichiarato nel 2007


Reddito medio italiani, stipendio in ItaliaE' un Italia apparentemente povera quella che appare dall'analisi delle dichiarazioni dei redditi 2007, relative all'anno 2006.
Infatti, il reddito medio del cittadino italiano è pari a 18.324 euro lordi, secondo i dati diffusi dal Dipartimento delle Finanze del ministero dell'Economia.


Andando a vedere il dettaglio, si scopre che circa il 35% dei contribuenti dichiara meno di 10.000 euro all'anno, mentre una persona su cento ha un reddito superiore a 100.000 euro e due su cento sono sopra i 70.000 euro.
Ovviamente, quasi il 60% dichiara un imponibile compreso tra i 10.000 ed i 40.000 euro.


Insomma, i dati sono piuttosto in linea con l'analisi che feci qualche mese fa sui redditi della città di Roma, quando calcolai la distribuzione della ricchezza nella capitale.

E tu ti ritrovi in questi dati? Ricordati che puoi sempre tirarti su di morale calcolando la tua posizione nella classifica mondiale della ricchezza.


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


0 commenti:


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.