Related Posts with Thumbnails

4 ottobre 2010

Blogger, risolvere il limite di 200 commenti per post


Come risolvere il problema del limite di 200 commenti per articolo su Blogger BlogspotLa stragrande maggioranza degli articoli di un blog di medio livello riceve meno di 5 commenti, molto spesso zero. Può capitare però che un post abbia talmente successo da conteggiare centinaia di commenti da parte dei visitatori, lasciati semplicemente per ringraziare o per discutere un determinato problema.


Casualmente uno dei miei articoli (come sturare il water intasato) ha ricevuto ad oggi tantissimi apprezzamenti e proprio grazie a questo ho scoperto che la piattaforma Blogger (Blogspot) ha un limite di 200 commenti visualizzabili, nel senso che i visitatori posso continuare a commentare il post, ma non sono leggibili i commenti dal numero 201 in avanti.
Per risolvere il problema e mostrarli tutti, basta aggiungere un po' di codice html nel vostro modello Blogger, per creare una paginazione. Fate un backup del template e poi copiate questo codice sottostante:

<b:if cond='data:post.commentPagingRequired'> <span class='paging-control-container'> <a expr:class='data:post.oldLinkClass' expr:href='data:post.oldestLinkUrl'><data:post.oldestLinkText/></a> <a expr:class='data:post.oldLinkClass' expr:href='data:post.olderLinkUrl'><data:post.olderLinkText/></a> <data:post.commentRangeText/> <a expr:class='data:post.newLinkClass' expr:href='data:post.newerLinkUrl'><data:post.newerLinkText/></a> <a expr:class='data:post.newLinkClass' expr:href='data:post.newestLinkUrl'><data:post.newestLinkText/></a> </span> </b:if>


A questo punto incollate il tutto subito sopra la seguente parte di codice che dovreste trovare all'interno del vostro template:


<p class='comment-footer'> <b:if cond='data:post.embedCommentForm'> <b:if cond='data:post.allowNewComments'> <b:include data='post' name='comment-form'/> <b:else/> <data:post.noNewCommentsText/> </b:if> <b:else/> <b:if cond='data:post.allowComments'> <a expr:href='data:post.addCommentUrl' expr:onclick='data:post.addCommentOnclick'><data:postCommentMsg/></a> </b:if> </b:if> </p>


In questo modo, vi appariranno in fondo le scritte "Nuovi" e "Più recenti" che vi permetteranno di passare alle pagine con i commenti successivi, quelli dal 201 in poi. Potete vedere il risultato nell'articolo sopra citato.




Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


1 commenti:

ELENA . ha detto...
  Questo commento è stato eliminato dall'autore.

Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.