Related Posts with Thumbnails

13 luglio 2012

Litfiba, Resta live 2012 con Maroccolo ed Aiazzi - Video


Come cambiano i tempi! Fino a pochi anni fa era impensabile, e soprattutto vietato, entrare ad un concerto con una macchina fotografica od una videocamera al seguito. Oggi invece, con l'avvento dei cellulari, ogni partecipante ad un evento musicale ha la possibilità di catturare immagini e video e di condividere il tutto con il resto del mondo. Su Youtube è dunque possibile godersi interi concerti grazie alle decine di video messi online dai fan, anche se spesso il limite è che si tratta di filmati che durano pochi secondi e ripresi da angolazioni improbabili.


C'è però chi non si è perso d'animo e, con molta pazienza, grazie a un software di editing video e a molteplici spezzoni in rete, è riuscito a ricreare un videoclip completo, del tutto simile ad un filmato live ufficiale.
Un esempio è dato dalla canzone "Resta" dei Litfiba, suonata il 1° giugno 2012 a Firenze, con la partecipazione straordinaria ed inimitabile di due ex componenti storici della band come Gianni Maroccolo ed Antonio Aiazzi, che per una sera si sono uniti a Piero Pelù e Ghigo Renzulli. Grazie all'utente Videoclipmaker, che con un lavoro certosino ha preso e mixato i video su Youtube, è uscita fuori una clip veramente spettacolare:


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


0 commenti:


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.