Related Posts with Thumbnails

13 dicembre 2012

Rene' Higuita, un folle genio tra i pali - Video


Da sempre si dice che nel calcio un briciolo di follia sia necessaria per interpretare al meglio e con coraggio il ruolo del portiere. Alcuni estremi difensori sono passati alla storia proprio per i loro atteggiamenti sopra le righe, come ad esempio Pfaff, Grobbelaar, Campos, Chilavert, Menzo, solo per citarne alcuni.


Sicuramente però la palma d'oro come portiere più eccentrico se la merita il colombiano Renè Higuita. Nato nel 1966, ha concluso la carriera nel 2009, a 43 anni suonati. Vi basti dire che in carriera ha segnato 54 goal, è stato portiere della nazionale colombiana per 13 anni, ha avuto vicissitudini giudiziarie che lo hanno portato anche in carcere, è stato trovato positivo alla cocaina e che è il legittimo inventore della cosiddetta "parata dello scorpione", che potete ammirare al termine di questo incredibile video che riassume le sue amabili follie calcistiche:


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


0 commenti:


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.