Related Posts with Thumbnails

15 maggio 2008

Ogni maledetta domenica - Discorso finale di Al Pacino - Video


Se domenica prossima mi trovassi nei panni di Roberto Mancini, prima della partita Parma-Inter (match decisivo per lo scudetto nerazzurro 2007/08) non farei tanti discorsi.

Invece del solito discorso pre-partita negli spogliatoi che oramai i giocatori conoscono a memoria, mi limiterei a far vedere ai ragazzi questo video, tratto da "Ogni maledetta domenica", film memorabile con Al Pacino nei panni di un allenatore di football americano.

Guardatelo anche voi, anche se domenica non andrete in campo:





Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


5 commenti:

Anonimo ha detto...
 

L'UNICO LUOGO DOVE QUESTO DISCORSO PUO' EVENTUALMENTE ESSERE EFFETTUATO E' LO SPOGLIATOIO DEGLI OSPITI ALLO STADIO MASSIMINO DI CATANIA.. PERCHE' L'UNICO ALLENATORE CHE PUO' ESSERE CREDIBILE NEL RECITARLO E' LUCIANO SPALLETTI E L'UNICO GRUPPO CHE PUO'ASCOLTARLO CON PROFITTO E' QUELLO COMPOSTO DAI GIOCATORI DELL' AS ROMA..
POI PERO' AIUTINO E... V.A.F.F.AN.C.U.L.O. A CHI ANCORA CI CREDE.
DAJE ROMA DAJE

Riccardo ha detto...
 

Sono d'accordo, anche perchè ti faccio notare i colori del mio blog... per quale squadra pensi che io tifi? :)

P.S. L'aiutino glielo daranno anche stavolta, stanne certo!

Anonimo ha detto...
 

Come al solito l'importante sarà onorare la maglia, utilizzare la giusta intensità e non scendere mai dal trespolo sperando che la giustizia sportiva, quella che non ti fa prendere gol contro la Sampdoria, sia ancora vigile e permetta a noi di festeggiare il primo vero onesto scudetto del dopo calciopoli farsa.
Lo merita lo sport ancor prima dell'ambiente giallorosso tutto:
mister Spalletti, la squadra, noi fedeli, la famiglia Sensi (che venda però!) siamo la prova provata che nello sport i risultati sono importanti si, ma sempre secondi alla consapevolezza di aver dato il massimo per ottenerli.
E comunque sempre V.A.F.F.A.N.C.U.L.O. a chi ce vole male.
DAJE ROMA DAJE
Simone, scusa per l' anonimato precedente, ma nonostante tutto stò cercando anche di lavorare questa settimana e guarda un pò, non sò tu, ma io risulto essere giusto un pelo distratto.

Riccardo ha detto...
 

Ciao Simone,

beh questa settimana chiedere di trovare la concentrazione sul lavoro ad un romanista è come sperare che la Turchia vinca i prossimi europei... praticamente impossibile!

ciao,
Riccardo

Anonimo ha detto...
 

..VADO SUBITO A GIOCARMI LA TURCHIA!
CIAOOOOOOOOO!!!!!!!!


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.