Related Posts with Thumbnails

14 maggio 2008

Software per traduzioni gratuite in 35 lingue


Se le lingue straniere sono il vostro problema principale e quando capitate su una pagina web che non sia in italiano chiudete immediatamente la finestra del browser, allora Translate.net fa proprio al caso vostro.

Translate.net è un piccolo programma gratuito che permette di tradurre testi interi in 35 lingue, grazie al collegamento verso i migliori traduttori e dizionari on line.
Basterà scaricare il software ed installarlo sul computer, dopodiché, mantenendo aperta la connessione ad internet, potremo incollare testi e frasi ed avere l'immediata traduzione nella lingua desiderata.

Ovviamente la qualità del risultato non sarà sempre perfetta ed ogni tanto incapperemo in qualche errore comico, ma se il nostro obiettivo è quello di capire il senso di una frase od avere una base di partenza per la traduzione, allora questo è il programma adatto.

In alternativa, potete provare il nuovo Google Translate, il tool per le traduzioni di Google che è stato notevolmente migliorato, grazie all'introduzione di moltissime lingue e la possibilità di passare da una all'altra con un semplice click.


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


0 commenti:


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.