Related Posts with Thumbnails

31 ottobre 2008

Poliziotti infiltrati nei cortei studenteschi ? - Video bufala


Durante gli scontri del 29 ottobre a Roma in Piazza Navona tra studenti di destra e di sinistra, relativamente alla contestata riforma Gelmini sulla scuola, alcuni videoamatori avrebbero documentato un fatto inquietante.

Stando al video sottostante, sarebbe accaduto proprio ciò che aveva detto l'ex presidente della Repubblica Francesco Cossiga qualche giorno fa in un'intervista a QN ("Ritirare le forze di polizia dalle strade e dalle università, infiltrare il movimento con agenti provocatori pronti a tutto, e lasciare che per una decina di giorni i manifestanti devastino i negozi, diano fuoco alle macchine e mettano a ferro e fuoco le città. Dopo di che, forti del consenso popolare, il suono delle sirene delle ambulanze dovrà sovrastare quello delle auto di polizia e carabinieri.").

Guardate questo filmato che dimostrerebbe il tutto:




RETTIFICA DELLE 9.30:
Meno male che ho usato il condizionale... a quanto pare il filmato è una bufala montata ad arte, come dimostra quest'altro video in cui viene intervistato direttamente il ragazzo incriminato:





Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


0 commenti:


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.