Related Posts with Thumbnails

31 marzo 2009

Crisi e lavoro, come trovare impiego con le migliori offerte


La crisi mondiale sta mettendo in ginocchio molte aziende e conseguentemente la disoccupazione sta aumentando un po' dappertutto, Italia compresa.
Ogni giorno leggiamo di licenziamenti, cassa integrazione, fallimenti e trovare un impiego dignitoso sta diventando un problema sempre più grande, specialmente per chi si affaccia per la prima volta ad un mercato del lavoro quasi saturo e che, in questo periodo, ha poca voglia di assumersi dei rischi o per chi, purtroppo e nonostante i capelli grigi, è in quella fascia di età ancora lontana dalla pensione.


Invio di curricula, colloqui, ricerca di offerte di lavoro: chi ci è passato sa benissimo che perdere il posto e trovare una nuova occupazione è difficile, se non si hanno santi in paradiso.
L'importante credo sia non mollare mai, anche dopo 100 porte sbattute in faccia, ed essere umilmente disposti a ripartire, se necessario, da zero. Si può cambiare vita perfino a 50 anni ed imparare un nuovo mestiere, purchè ci sia la giusta determinazione.
Ecco dunque alcuni utili motori di ricerca per visualizzare le migliori offerte di lavoro presenti oggi sul mercato, selezionabili in base alla tipologia di impiego o alla località:


Buona ricerca ed in bocca al lupo!
P.S. In alternativa, il libro di Tim Ferris può essere una possibile soluzione per cambiare stile di vita.


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


0 commenti:


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.