Related Posts with Thumbnails

14 gennaio 2011

Indoona, alternativa Voip a Skype e Viber


Indoona, Symbian, Tiscali wiPhone opinioni, come funziona, cos'è, installazione, risparmiare con il voip, come avere un numero nomadico gratuito sul cellulare, telefonare gratis ai fissiLe applicazioni Voip per cellulare sono probabilmente il futuro della telefonia mobile: si parla tanto di Skype, Viber, Fring e Nimbuzz, ma il servizio Indoona (ex Tiscali wiPhone) forse ha una marcia in più.


Grazie a questa fantastica applicazione per cellulare, disponibile al momento per i due sistemi operativi iPhone ed Android (in passato anche per Symbian e Windows Mobile) potrete effettuare:

  • Chiamate illimitate gratuite tra cellulari che hanno installato entrambi Indoona in tutto il mondo
  • SMS illimitati gratis da Indoona ad Indoona
  • Chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi locali e nazionali a 0,8 centesimi di euro al minuto
  • Chiamate verso i numeri internazionali a tariffe low cost
  • Chiamate verso i cellulari di altri operatori telefonici a 10 cent/min e 6/cent min verso cellulari Tiscali
  • Possibilità di acquistare un numero nomadico con prefisso italiano a cui essere chiamati

Da notare che questo tipo di telefonate possono essere fatte solamente sotto copertura Wifi (non sotto 3G o UMTS), quindi è necessario essere nei paraggi di un hotspot senza protezione o di un router di cui conoscete la chiave di accesso (la password), che ovviamente può essere anche quello di casa vostra.


Come funziona Indoona? E' necessario registrarsi ed installare sul cellulare il software attraverso un link che ci viene mandato con un sms. Ogni volta che vi trovate nei paraggi di una rete aperta o conosciuta, avrete la possibilità di chiamare sia con la normale rete GSM che con il Voip grazie all'applicazione di Tiscali, molto vantaggiosa per telefonare ai numeri fissi e dunque in grado di farvi risparmiare molti soldi.

Inoltre, ci viene regalato un bonus di 2 euro per provarla; io l'ho installato sul mio Nokia 5800 e devo dire che la qualità audio è ottima, migliore di Skype. E' possibile fare ricariche anche di soli 5 euro direttamente dal sito, inserendo il numero nomadico e la password comunicata in fase di registrazione.

Per chi ha un Nokia o un cellulare con Symbian e vuole utilizzare Indoona, dato che non è stata aggiornata l'applicazione che era nata per wiPhone, consiglio di fare questo tentativo: registratevi ad Indoona, poi scaricate la vecchia app all'indirizzo http://wp.tiscali.it/50.sisx ed entrate con le nuove credenziali di accesso. Potrebbe funzionare ed in tal caso lasciate un commento per farlo sapere anche agli altri.


Per quanto riguarda Adsl e Voce di Tiscali, andate qua se cercate un invito Tiscali Freelosophy per avere uno sconto di 30 euro sull'abbonamento.


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


3 commenti:

Salvio ha detto...
 

In realtà io ho trovato la qualità fonica del wiPhone per iPhone abbastanza scadente, non paragonabile a Skype ma neanche ad un voip standard (es. Messagenet). Ho comunque sottoscritto il servizio dato il basso costo, ma ancora aspetto da mesi l'accredito della ricarica da 5 euro e una risposta ad uno dei miei fax di sollecito e protesta. Purtroppo.

Riccardo ha detto...
 

Salvio, mi dispiace per la tua disavventura, forse all'inizio ci sono stati dei problemi.
Personalmente al momento non posso lamentarmi su nulla.

Anonimo ha detto...
 

adesso indoona funziona in 3g


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.