Related Posts with Thumbnails

7 aprile 2013

Maurizio Pallante e la Decrescita Felice - Video illuminante


Conoscevo e stimavo già da tempo Maurizio Pallante, fondatore del Movimento per la Decrescita Felice, ma ascoltare dal vivo la sua conferenza di qualche giorno fa, organizzata dal Movimento 5 Stelle di Firenze, è stato veramente illuminante e costruttivo.


Forse in pochi sanno cosa sia davvero la "decrescita felice" e in questo senso i media fanno assoluta disinformazione, dipingendola come una rinuncia alla bella vita di persone tendenzialmente taccagne. Nulla di più falso, è esattamente il contrario.
La decrescita felice è una filosofia di vita, che si scontra con la visione degli economisti che vedono nella crescita del PIL la soluzione a questa crisi; purtroppo è proprio questa ricerca della crescita infinita che ha portato alla recessione. Ecco qua sotto il video della serata, che consiglio a tutti di ascoltare:


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


1 commenti:

Matteo De Felice ha detto...
 

Uhm, tenendo da parte qualunque opinione personale, ho ascoltato finora 12 minuti e quello che sta dicendo sul climate change è inesatto, laddove la scienza usa "potrebbe" e "forse" non si possono mettere certezze. Dire che una grandinata è causata dall'uomo e dalla sua emissione di CO2 è scorretto.


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.