Related Posts with Thumbnails

28 aprile 2010

Recuperare dati cancellati da penna usb o hard disk


Recuperare files cancellati dall'hard disk, recuperare dati eliminati dal cestino per erroreVi è mai capitato di cancellare per errore un file dall'hard disk o dalla chiavetta usb e di volerlo recuperare a tutti i costi? Avete eliminato dal cestino dei dati importanti che volete ripristinare? Non disperate! In rete ci sono molti software gratuiti che permettono questo.


Quello che vi segnalo oggi è Diskdigger, un programma che non necessita di installazione e che è in grado di recuperare dati cancellati dal disco rigido, dalla penna usb o dalla memory card.

Diskdigger riesce a trovare qualunque file: foto, video, musica, documenti e molto altro.
Funziona anche con un hard disk non funzionante o formattato male, in quanto bypassa il file system di Windows ed esegue direttamente la scansione.


Utile anche nel caso ci si voglia assicurare di aver cancellato definitivamente dei dati in modo che siano veramente irrecuperabili.


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


2 commenti:

Giovanni-XP ha detto...
 

Il programma è ok ma purtroppo a me non è servito. Il mio problema è un pò diverso, nel senso che io non ho cancellato i file ma improvvisamente Windows non vede più la chiavetta e nemmeno provando con Diskdigger. Ho letto su www.sosdati.it che ci sono altri modi per recuperare i dati quando le chiavette si rompono. Sono disperato speriamo bene

rohit ha detto...
 

Grazie per questo ultimo aggiornamento molto utile
recupero dati


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.