Related Posts with Thumbnails

26 aprile 2010

Come vincere a Win for Life: La soluzione definitiva


Come vincere a Win for Life - Calcolo delle probabilita'Da qualche mese è uscito in Italia un nuovo gioco a premi, realizzato dalla Sisal, che si è affiancato ai già noti Superenalotto e Lotto per continuare a far sognare gli italiani.
Il concorso si chiama Win for Life (in versione classico, cassaforte o grattacieli) ed il nome, per chi mastica un po' di inglese, dice già tutto: Vinci per la Vita, nel senso che il vincitore può portarsi a casa la bellezza di 4.000 euro al mese per i successivi 20 anni... non male, no?


Come faccio a vincere a Win for Life? Cosa bisogna fare? Basta semplicemente azzeccare tutti i 10 numeri estratti (sui 20 disponibili) più il famoso "numerone" (che è un ulteriore numero da 1 a 20 assegnato in automatico dal sistema al momento della giocata in ricevitoria) per prendere il super premio.
Ovviamente si vince qualcosa anche con meno: con 10, 9, 8, 7 numeri azzeccati e addirittura con 0, 1, 2, 3 si porta a casa una cifra che può variare tra i 10.000 euro (con 10 o 0) e i 2 euro (con 3 e 7). Con 9 o 1 si vincono circa 100 euro, con 8 o 2 circa 10 euro. Il costo di ogni singola giocata varia tra 1 e 2 euro e ci sono ben 13 estrazioni giornaliere (sul sito ufficiale trovate tutte le informazioni più dettagliate).


A prima vista Win for Life sembrerebbe facilissimo e conveniente! Cavolo, ho 8 possibilità su 11 di vincere qualcosa, dato che posso fare 0, 1, 2, 3, 7, 8, 9, 10, oltre all'incognita "numerone".

Svegliatevi! Il calcolo delle probabilità non è questo, ma c'è chi gioca sull'ignoranza e sul desiderio di cambiare vita della gente per guadagnare a proprio favore. Inutile adesso mettersi a fare operazioni incomprensibili alla maggior parte delle persone (per chi vuole approfondire, ecco il link a Wikipedia); sappiate però che, giocando 2 euro, la probabilità di fare 4, 5 o 6 (e quindi di non vincere nulla) è di circa l' 82%. Dunque su 10 giocate, 8 saranno perdenti.

Delle rimanenti 2 volte su 10 (18%) in cui vincerete, nel 90% dei casi circa riprenderete al massimo i soldi della giocata. Pensate che la probabilità di portare a casa il super premio da 4.000 euro al mese per 20 anni è di 1 su 3.695.120, circa 3 volte più difficile che azzeccare un 5 al Superenalotto.
Un'ultima considerazione: oggi 4.000 euro al mese sono tanti, ma tra 10 o 15 anni siamo sicuri che abbiano lo stesso potere di acquisto, tenendo conto dell'inflazione?


Allora volete sapere qual è la soluzione definitiva per vincere a Win for Life? Non giocare.E sapete invece come vincere al Lotto?


Piuttosto, fatevi invece un giro per questo blog e scoprirete molti trucchi per risparmiare soldi, oltre ad un sacco di risorse interessanti e divertenti. Ad esempio, sapete come guadagnare un milione di euro ?


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


17 commenti:

kermitilrospo ha detto...
 

è da circa dieci anni che non gioco più a niente e questo bellissimo post mi conferma che ho avuto ragione.

PS: però ho letto il post perchè in fondo in fondo ho sperato che ci fosse un modo vero per raggranellare qualche spicciolo extra :oD

Riccardo ha detto...
 

Già, avrei voluto anch'io che esistesse un metodo.
Questo non sarà quello che molti sperano di trovare leggendo il titolo, ma magari li aiuterà ad aprire un po' gli occhi.

grazie
ciao

Anonimo ha detto...
 

Questo articolo è decisamente bello! Mi sono fatto una bella e sana risata appena l'ho letto!! XD
Sicuramente è estremamente migliore e utile quest'articolo, che tutta quell'accozzaglia di siti dove ti promettono il modo di vincere SICURO al win for life, e invece non dicono un bel niente! Insomma un'accozzaglia di siti stupidi e inutili!
W questo articolo!!!

Marcus ha detto...
 

L'articolo non è del tutto esatto: gli eventuali 4.000 EUR vanno ripartiti tra tutti i vincitori dell'estrazione, ossia nel caso di vincita, se ce ne fossero altri 9 che come voi l'azzecano, a voi spetterebbero esattamente soltanto 400 EUR.

WinforLife
Se lo conosci lo eviti

Riccardo ha detto...
 

Grazie della precisazione Marcus, in effetti è un'eventualità rara ma possibile.

Superenalotto online ha detto...
 

La fortuna aiuta gli audaci ma non spendete più di un euro al giorno la giocata sicura e che non ti rovina la vita vincere e importante non rovinarsi e meglio!

Caino79 ha detto...
 

Professo le tue stesse idee e per dimostrare l'inutilità di questo gioco ho creato una piccola applicazione che simula migliaia di schedine giocate in pochi secondi. Siete curiosi di vedere ogni quanto si vince in media a questo gioco? Scaricate il programma che trovate al link http://caino79.blogspot.com/2010/02/win4life-simulator-verifica-le.html
rimarrete stupiti di quanto sia difficile vincere anche solo pochi euro!
Ciao e Complimenti per il blog.

Riccardo ha detto...
 

Ciao Caino, grazie per l'ottima applicazione, speriamo serva ad aprire gli occhi a qualcuno.

Come vincere a win for life ha detto...
 

NOn fai che darmi certezze già mie :) questo gioco è un pacco.. Ultimente ho scoperto un sofwtare che promette di aumentarne le possibilità di vincita, sembra aiutare un pelino...continuo i test e magai vi faccio sapere.
Ciao

GIOVANNI ha detto...
 

SI E' VERO E SONO TUTTI ENCOMIABILI I COMMENTI SU QUESTO ARGOMENTO, MA SINCERAMENTE PUR SAPENDO CHE QUALSIASI GIOCO E' QUASI IMPOSSIBILE CHE TI POSSA RISOLVERE ECONOMICAMENTE LA VITA, GIOCARE E SOGNARE TI AIUTA A VIVERLA MEGLIO NON DICO LA VITA MA ALMENO AL GIORNATA, ALTRIMENTI METTIAMOCI DENTRO UNA CAMPANA DI VETRO E AL RIPARO DA TUTTE LE ILLUSIOI O FREGATURE DI QUESTO MONDO...IO GIOCO LO STESSO E MI RILASSO, L'IMPORTANTE E' NON ROVINARSI O FARSI PRENDERE LA MANO... POI CHISSà CHE NON ARRIVI UNA BELLA SORPRESA ^__^

Riccardo ha detto...
 

In bocca al lupo Giovanni! L'importante è non esagerare.

Previsioni del Lotto ha detto...
 

Hai propio ragione Giovanni,un pò di illusioni non cambiano la vita,ma fanno vivere meglio,io sono stato fortunato con piccole e medie vincite che mi hanno aiutato molto,mi hanno risollevato da un periodo buio della mia vita poi ho avuto fiducia e tutto è andato per il meglio. ciao e auguroni ! Michele

anonimo ha detto...
 

potresti fare una recensione per il gioco 60 seconds di EUROBET.it?

Anonimo ha detto...
 

http://www.aams.gov.it/site.php?id=13982

I tuoi calcoli sono completamente sballati!

Riccardo ha detto...
 

Adesso è come dici tu, perché hanno creato 3 nuove versioni del gioco con nuovi regolamenti.
I miei calcoli sono riferiti alla versione del Win for Life che è stata in vigore fino a Febbraio 2012.

Hanno aumentato le probabilità di vittoria, diminuendo però il vitalizio da 4.000 euro per 20 anni a 1.000 euro per 10 anni.

grazie per la segnalazione

Anonimo ha detto...
 

Tutte idiozie....vincere é un'utopia...lo sanno loro e lo sappiamo noi. É tutta questione mentale...vana Speranza.

Unknown ha detto...
 

Se mai su gioca mai si vince..basta non esagerare e specialmente smettere senza pensare di recuperare quello che si è perso


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.