Related Posts with Thumbnails

17 maggio 2010

Trial Version: estendere il periodo di prova


Credo che a tutti sia capitato di utilizzare qualche volta dei software "Trial", ovvero quelli che hanno tutte le funzionalità della versione completa ma con una scadenza temporale (spesso di 15-30 giorni) dopo la quale il programma smette di andare in esecuzione (per questo motivo si chiamano Trial Version).


Per ovviare a tale problema c'era chi ricorreva alla modifica della data sul sistema operativo per ingannare il software, ma forse oggi è possibile evitare questa procedura grazie a RunAsDate, un piccolo programma gratuito che intercetta la porzione del file dove viene chiesta la data del sistema e la modifica con la data che ci fa più comodo, permettendo di estendere il periodo di prova del software.


Ovviamente i programmatori più smaliziati hanno trovato il modo di combattere questo genere di pratica, quindi sappiate che RunAsDate non funziona con tutti i software.
Da notare che il programma viene rilevato come un trojan dall'antivirus AVG, ma si tratta di un falso positivo.


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


0 commenti:


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.