Related Posts with Thumbnails

10 giugno 2010

Mediaset Premium: Segnale Criptato - Come risolvere


Mediaset Premium e il messaggio di Segnale Criptato: come fare e come risolvereUn paio di giorni fa mi è accaduta una cosa strana: dopo aver acceso il decoder per il digitale terrestre, ho notato che non erano più visibili i canali di Mediaset Premium, nonostante la tessera fosse inserita regolarmente nello slot, e al loro posto appariva l'inquietante scritta "Segnale Criptato".

Subito mi è venuto il dubbio che la smart card fosse scaduta, ma non era così. Le fatture di Easy Pay erano arrivate regolarmente ed erano state tutte pagate. Cosa diavolo poteva essere successo?


Mi sono subito messo alla ricerca di una soluzione ed in poco tempo ho risolto lo spiacevole problema. Ecco come fare:

- Estraete la tessera smart card dal decoder e segnatevi su un foglio il numero di 12 cifre scritto sul retro della stessa, dopodiché inseritela nuovamente, accendete il ricevitore e sintonizzatevi su un canale Mediaset Premium che di regola dovreste vedere ma che adesso riporta il messaggio "Segnale Criptato".
- da un telefono fisso, chiamate il numero 800 303 404 e seguite la voce guida automatica. Ad un certo punto vi chiederà di digitare sul telefono le 12 cifre che vi eravate appuntati. A questo punto scegliete di riattivare la scheda ed entro 10 minuti dovrebbe tornarvi il segnale.
- se non avete un telefono fisso ma solo un cellulare, chiamate invece lo 02 37045045 e seguita la procedura sopra allo stesso modo.
- se entrambi i modi non hanno funzionato, chiamate il numero a pagamento 199 303 404 e seguite ancora una volta lo stesso identico iter.


Personalmente, dopo i primi 2 tentativi andati a vuoto, sono riuscito a sbloccare la situazione solo con il terzo metodo (guarda caso quello a pagamento, per cui la telefonata mi è costata 60 centesimi di euro... mmhhh, a pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca!).

Aggiornamento del 13.07.2011: a distanza di un anno si è ripetuto il problema e come la volta scorsa ho dovuto risolvere chiamando il numero a pagamento, visto che con i numeri gratuiti non c'è stato nulla da fare. Ma questi soldi chi me li rimborsa?

Cliccate qua invece se il vostro problema con il digitale terrestre è il segnale debole.


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


8 commenti:

Anonimo ha detto...
 

tra un pochino per vedere dei programmi in TV dovremo chiedere la grazia a S.Gennaro: dobbiamo fare i conti con DTT,Tivusat,oscuramento dei canali sul digitale, ecc..Ma dove andremo a finire..che intervenga il garante senza favorire sempre gli stessi e non noi consumatori!

Anonimo ha detto...
 

Hanno studiato un sistema perfetto per rubarci altri soldi!!!

Anonimo ha detto...
 

Sapete che Sky metterà a disposizione in HD, gratuitamente, tutti i canali cinema? Provate a chiedere una cosa del genere a Mediaset, che fra l'altro non ha neanche un vero HD, visto che quello vero ruberebbe troppa banda…

Anonimo ha detto...
 

infatti il segnale di canale 5 terrestre la diminuito fino a sparire furbi Alfonso

Anonimo ha detto...
 

i furbi pensano che siamo ignoranti e che non capiamo le loro mosse ben architettate e studiate a tavolino, non dormono la notte x fregarci di giorno be, boicottiamoli non comprando i loro pacchetti vediamo se mollano un po la presa capendo che nessuno e fesso altrimenti ci costringono pure a pagare la loro publicita

Anonimo ha detto...
 

non paghiamo il canone vediamo se si faranno battaglia poi i furbetti, avete notato che ultimamente si scambiano i presentatori mediaset e rai? come mai?non erano in conflitto loro qualcosa bolle in pentola, attenzione siamo tutti distratti x notarlo e ci riescono bene

Anonimo ha detto...
 

non pagate il canone rai ,è una fregatura ,intanto abbiamo comprato il ricevitore per canali in digitale, che fregatura un terzo dell'abbonamento,allora perche non abbassano il canone?chi ci difende da questi ladri ,il garante?ma dov'è , io non lo vedo mai,e poi non lo sapevano i garanti della fregatura del digitale? ciao

Anonimo ha detto...
 

anche io ho 1 grande problema con sto 'segnale criptato' ma come devo fare ufffffffaaaaaaaa
le ho provate tutte ho speso più di 20 euro in chiamate agli operatori ma alla fine......NIENTE! cosa dice 1 non ti dice l'altro.qualcuno mi aiuta!


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.