Related Posts with Thumbnails

5 marzo 2012

Calcola la vera età del tuo cervello


Come calcolare età cervello, calcolo età cerebrale, test onlineQual è l'età reale del vostro cervello? E' già piuttosto atrofizzato nonostante siate ancora giovani oppure è in piena forma pur non essendo più di primo pelo?

Oggi vi propongo 4 divertenti test da fare online, ma guai a sottovalutarli, perché rischiereste di fare una brutta figura con voi stessi. Prendetevi dunque un quarto d'ora di tempo senza nessuno nei paraggi e mettetevi alla prova, in modo da conoscere finalmente la vostra vera età cerebrale.


I 4 test consistono in:

1) Memoria istantanea. Vengono mostrati alcuni cerchi con numeri all'interno. Questi numeri spariscono dopo una frazione di secondo. Il compito è cliccare sui cerchi in sequenza partendo da quello che aveva il numero più basso al più alto. Vai al test n. 1.

2) Operazioni matematiche. Sono mostrate due cifre ed un risultato finale. Il compito è di inserire l'operatore algebrico corretto (+, -, /, x) affinché l'espressione sia corretta. Vai al test n. 2.

3) Distinzione dei colori. Sembra facile, ma non lo è: sono riportati i nomi di alcuni colori che a loro volta sono scritti con caratteri colorati. Tra le 6 risposte scritte sotto, dovete selezionare il colore con cui è scritto il nome del colore con dimensione del carattere più grande e posto in alto. Ricordatevi di selezionare la lingua italiana prima di premete START. Vai al test n. 3.

4) Distinzione delle figure. Tra 4 quadranti, ognuno ruotato con un'angolazione diversa e al cui interno vi sono figure geometriche colorate sovrapposte, trovare quello con una disposizione dei colori differente dagli altri 3. Vai al test n. 4.


Per la cronaca, i miei risultati (alla seconda prova per ciascuno dei test) sono stati nell'ordine: 31, 23, 20, 27 anni cerebrali. Adesso tocca a voi!


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


1 commenti:

Gabriella ha detto...
 

Questo test è alquanto consolatorio ! A me è venuto (alla seconda prova come hai fatto tu...) 32-30-20-36 e avendo 65 anni mi posso contentare !
Va ricordato che sul voto incide molto la velocità di esecuzione,durante la prima prova avevo risposto a una telefonata perdendo tempo,e il voto era stato 99 !!


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.