Related Posts with Thumbnails

9 luglio 2013

Sandro Piccinini show - Video


Sandro Piccinini può essere considerato senza ombra di dubbio tra i migliori telecronisti di calcio in Italia, se non il numero uno. Anche lui, come tanti altri, è dovuto partire dalla gavetta nelle televisioni locali, per poi passare a Koper Capodistria ed infine a Mediaset.


Ecco qua sotto uno spezzone di una delle sue prime telecronache, un Arsenal-Tottenham degli anni '80: si nota la voce leggermente differente e più giovanile, una minore sicurezza rispetto ad oggi, ma era già presente il marchio di fabbrica della "sciabolata", una delle sue tante frasi ed espressioni che l'hanno reso celebre assieme a "Incredibile", "Brivido", "Mucchio selvaggio", "Numerooo", "Ecccezzionale", "Filtra il pallone", "Non va!", "Proprio lui!"....e il suo cavallo di battaglia "..la gran botta dalla distanza.... non va! Fischi per lui pubblicità per noi!"

Il secondo video, invece, è un sunto dell'emozione che Piccinini riesce a regalarci ad ogni goal (pardon, rete), anche quando chi segna non è la nostra squadra del cuore. Brividi !
Per la (tele) cronaca, Sandro Piccinini tifa per la Juventus e simpatizza per il Napoli.

Se volete conoscere meglio il personaggio, su Youtube c'è una bella intervista della durata di oltre mezz'ora, altrimenti godetevi la canzone su Sandro Piccinini:





Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


0 commenti:


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.