Related Posts with Thumbnails

29 maggio 2008

"Profumo di donna", discorso finale - Video


L'altra sera mi sono visto il film "Scent of a woman - Profumo di donna", film del 1992 con Al Pacino, remake dell'omonimo film del 1974 del regista italiano Dino Risi ed interpretato da Vittorio Gassman.


La storia è quella di Frank Slade, colonnello in pensione, diventato cieco a causa di un incidente, che si reca a New York per la festa del ringraziamento, deciso a trascorrere un week-end indimenticabile senza farsi mancare assolutamente nulla. In questa avventura lo accompagna Charlie, uno studente; il rapporto sarà difficile, divertente ed allo stesso tempo tragico, perché il colonnello ha deciso che quello sarà il suo ultimo week-end. Grazie a questo film, Al Pacino ha vinto il suo unico Oscar (poco, vista la grandezza dell'attore).


Ecco il video della mitica scena finale, in cui il protagonista, con un discorso basato sulla moralità e sui veri valori della vita, zittisce il preside della scuola e conquista tutti i ragazzi presenti:





Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


0 commenti:


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.