Related Posts with Thumbnails

26 agosto 2008

Ricetta per la vera Insalata Greca


Come spesso avviene quando si visitano posti nuovi, è facile innamorarsi di un piatto tipico del luogo e cercare poi di riproporlo una volta tornati a casa.
Del viaggio a Kos (Grecia) ricorderò sempre con piacere la tipica Insalata Greca (Greek Salad), capace di saziarmi a pranzo quando volevo qualcosa di fresco e leggero ma allo stesso tempo nutriente. Può essere mangiata sia come piatto unico che come contorno.

La realizzazione è piuttosto semplice, nonostante l'alto numero di ingredienti: 200 gr di Feta (formaggio greco), 3 pomodori, un po' di lattuga (facoltativa), un cetriolo, una cipolla rossa, un peperone verde, 150 gr di olive nere, sale, origano, pepe, olio, aceto.

Dovrete solamente lavare le verdure, tagliare pomodori, cipolla, cetriolo e peperone a fettine, aggiungere olive e formaggio feta e infine condire con olio, aceto, sale, pepe, origano a piacere, il tutto dentro ad una grande insalatiera (come da fotto qui accanto).


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


0 commenti:


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.