Related Posts with Thumbnails

27 luglio 2010

Come avere denti piu' bianchi


Come avere denti bianchi, rimedio per i denti gialliFumo, caffè, vino, coloranti e una cattiva alimentazione contribuiscono giorno dopo giorno a rovinare i nostri denti, i quali, come molti sanno, sono un'arma di seduzione non indifferente e possono cambiare notevolmente, nel bene o ne male, il giudizio estetico su una persona.


Per avere denti più bianchi ed un sorriso da far invidia, in teoria basterebbe utilizzare il dentifricio e uno spazzolino di media durezza tutti i giorni, almeno mattina e sera. Se però lo smalto si è rovinato, i denti sono gialli o ci sono macchie che non ne vogliono sapere di andarsene, prima di prosciugare il portafoglio dal dentista potreste provare uno o più d'uno di questi metodi:

1) Abituatevi ad avere spesso in bocca una gomma da masticare, specialmente dopo i pasti o il caffè.

2) Una volta alla settimana, inumidite lo spazzolino e ricopritelo con del bicarbonato di sodio, poi spazzolate con forza i denti ingialliti.

3) Una volta alla settimana, inumidite lo spazzolino e ricopritelo con un po' di polvere di dentifricio Vicco, passando il tutto sopra i denti ingialliti.

Il dentifricio Vicco è una pasta composta da erbe e rimedi ayurvedici: radice di liquirizia (antisettico e analgesico), ribes (antisettico), giuggiola (antisettico), noce persiana (antisettico e detergente), barleria prinoitis corteccia (disturbi delle gengive e carie), quercia asiatica frutto (emostatico), frassino spinoso, mandorla indiana (disinfettante), sarsaparilla radice (emolliente), acacia arabica corteccia (stabilità dei denti), brasiletto verzino pianta (emostatico), nespola indiana (disturbi gengive), cannella (rinfrescante), gomma arabica corteccia (astringente), robbia bengalese (cicatrizzante), piretro radice (carie), timolo (disinfettante), rose apple, triphala (frutti di mirabolano chebulo, belerico, emblico), gramigna di maggio (disturbi dei denti).


Spero di esservi stato d'aiuto. Se conoscete altri rimedi o volete dire la vostra, lasciate un commento.


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


5 commenti:

Selva ha detto...
 

Il primo rimedio (gomma da masticare) aiuta perchè rimuove meccanicamente durante la masticazione parte dei residui di cibo che rimangono nel cavo orale.

Il secondo rimedio, il bicarbonato di sodio, non è indicato perchè se da un lato sbianca i denti, dall'altro essendo più duro del loro smalto ne assottiglia lo spessore a causa di un'eccessiva abrasione, favorendo l'insorgere di disturbi anche seri.

Il terzo rimedio (dentifricio Vicco), oltre agli estratti vegetali che presi uno alla volta hanno effettivamente le proprietà descritte (ma insieme non so bene come reagiscano) contiene gli stessi elementi di un dentifricio normale: Carbonato di Calcio (come abrasivo), Sodio Lauryl Solfato (come tensioattivo), il Sorbitolo (come eccipiente) i Paraossibenzoati (conservanti). Solo che costa di più...

Riccardo ha detto...
 

Grazie Selva per il tuo contributo :)

a presto

Anonimo ha detto...
 

Il bicarbonato di sodio non bisogna usarlo puro sullo spazzolino..è una menzogna!!! Perché altrimenti toglie lo smalto, essendo forte. Bisogna versare un cucchiaino in un bicchiere d'acqua (ovvero il 5% di bicarbonato nell'acqua) e inzupparci lo spazzolino per poi passarci sui denti. Dopodichè potete utilizzare quell'acqua come colluttorio, fatelo anche tutti i giorni perché non avete usato un ECCESSO di bicarbonato e vedrete già nei primi giorni i cambiamenti. Io l'ho faccio da 2 anni e mi trovo benissimo, solo il cattivo sapore ma quello si leva con una gomma oppure ci ripasso con il dentifricio normale. Intanto però ho i denti bianchissimi e sanissimi. Se volete posso mandarvi una foto con i denti gialli (che feci all'inizio del trattamento) e come sono ora, il cambiamento è impressionante :) saluti

Anonimo ha detto...
 

Cari voi,per le protesi rimovibili come fare?
GRAZIE

Anonimo ha detto...
 

Salve

Mia madre porta laprotesi ed anche lei usa il dentifricio Vicco lo compra online su www.ayurindia.it


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.