Related Posts with Thumbnails

10 gennaio 2011

Libri gratis per imparare a programmare


Ebooks e libri digitali gratis da scaricare per imparare la programmazione Web: iPhone, Phyton, javascript, linguaggio Java, Ajax, C++, XML, ASP.NET, C#, server SQL, download guida alla programmazioneSe il vostro sogno è sempre stato quello di imparare un linguaggio di programmazione o di diventare dei mostri con il computer, adesso non avete più scuse.

Punto Informatico mette a disposizione gratuitamente, per gli utenti registrati al sito, una vera libreria digitale con decine di testi e di guide dedicate alla programmazione per il Web, al web design, al networking e, più in generale, allo sviluppo della Rete ed alle tecnologie ICT.


Sarà dunque possibile imparare a creare programmi per iPhone della Apple, programmare in Phyton, capire i javascript ed il linguaggio Java, Ajax, C++, XML, ASP.NET, C#, i server SQL e molto altro ancora, grazie a questi libri digitali gratis.


I contenuti sono pubblicati sotto licenza Creative Commons e la redazione specifica che “Non c’è alcuna limitazione particolare all’utilizzo del materiale, non ci sono vincoli che ne impediscano l’utilizzo su un e-reader o un tablet specifico, e ogni copia scaricata in formato PDF sarà gratuita per uso personale”.

Potete scaricare questi utilissimi volumi dalla sezione Libri di Punto Informatico.

Per chi invece volesse cimentarsi nelle apps per cellulare, scoprite come creare applicazioni Android.


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


1 commenti:

kermitilrospo ha detto...
 

ottimo suggerimento!


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.